Il Dr.Caldarelli

scrivania

Il Dott. Giuseppe Caldarelli, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso L’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1983. Si è specializzato in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva presso Università “la Sapienza” di Roma  ed in Chirurgia Generale presso Università “Tor Vergata” di Roma.

Si è da subito dedicato allo studio e all’approfondimento delle malattie del Colon, del retto, dell’Ano e del Pavimento Pelvico.  Non esistendo in Italia una specializzazione in chirurgia proctologica, ha conseguito un Master di II° livello presso L’Università Cattolica di Roma. Ha frequentato innumerevoli corsi di aggiornamento sia in Italia che all’estero, divenendo  esperto della materia. Lavora da oltre 20 anni presso il Policlinico Militare di Roma ed è  responsabile prima dell’Ambulatorio, poi  del Servizio di Colonproctologia sin dal 1996. E’ il maggior esperto di colonproctologia in ambito militare.

E’ membro delle più importanti Società Scientifiche che si dedicano allo studio della colonproctologia,  fra cui SIUCP (società italiana unitaria di colonproctologia) ; SICCR (società italiana di chirurgia colo-rettale).

La sua esperienza ventennale sia in ambito pubblico che privato, gli ha permesso di creare una sua personale  pagina web e di  costituire uno studio medico che possa mettere a disposizione la sua esperienza, unita a quella del suo staff, a tutti i paziente che si rivolgeranno alle cure del professionista.

Curriculum Vitae
Cronistoria
Pubblicazioni Scientifiche e Poster a Congressi Italiani ed Esteri
Partecipazione a Congressi e Seminari Scientifici
Stages e Corsi di Aggiornamento Professionale
Organizzazione Congressi Scientifici e Partecipazione in veste di Relatore
Corsi di Aggiornamento Professionale ( presso Scuola Medico Ospedaliera )
Attività di Docenza
Attività Ospedaliera svolta all’Estero
Attestati di Frequenza presso Ospedali e Centri di Ricerca
Attività Medica e di Pronto Soccorso svolta presso U.S.L.
Idoneità a Concorsi Ospedalieri
Iscrizioni a Società Scientifiche
Incarichi di Servizio svolti all’interno della Struttura Militare